Corsa degli asini e frittelle, gran festa con la Rama di Pomm

Centinaia di persone all'ultima prova del palio, che ha concluso i 10 giorni di festa e devozione intorno al Santuario e nel quartiere di Madonna in Campagna

Grande festa a Madonna in Campagna per la giornata conclusiva della Rama di Pomm: momento culminante, per partecipazione, è stata l’ultima prova del palio, la ritrovata corsa degli asini. Centinaia le persone che si sono raccolte intorno al grande campo di proprietà comunale (con fondo rifatto apposta) all’ombra del Santuario e della torre dell’acqua del vecchio deposito delle ferrovie in via Pacinotti. Al termine della gara (più divertente che… realmente competitiva) al primo posto si sono piazzati i "Drizuni dal Tirasegn" (zona a ridosso del vecchio poligono), seguiti dai "Citaditt da la Campagna" al secondo, dai "Privilegiaa dal Campanin" (residenti della zona intorno al Santuario) al terzo e "Paisan Quadar" all’ultimo posto. Come sempre nelle strade intorno al Santuario si sono affollate le bancarelle di dolciumi e frittelle, ma anche l’esposizione di moto storiche e la curiosa collezione di foto di sposi, "archivio" di memoria del quartiere. La Rama di Pomm 2011 era la 63° edizione, in concomitanza con il 70° della Parrocchia di Madonna in Campagna, organizzatrice dell’evento insieme ai residenti impegnati attivamente.

Galleria fotografica

Palio della Rama di Pomm 4 di 24

Tutte le notizie del rione Madonna in Campagna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio della Rama di Pomm 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.