“Il semaforo della Mornera è k.o., intervenite”

Una nostra lettrice, protagonista pochi anni fa di un grave incidente, segnala il guasto del semaforo pedonale. E il Comune risponde

Una nostra lettrice, protagonista pochi anni fa di un grave incidente e poi di una battaglia per la sicurezza stradale, ha segnalato al Comune il guasto del semaforo pedonale sul viale d’ingresso alla Mornera, lato Sciarè. Pubblichiamo anche la risposta degli uffici del Comune, inviata anche a VareseNews per conoscenza

Buongiorno ing. Guenzani,
sono la mamma che ha ottenuto dalla passata amministrazione il semaforo in prossimità del ponte della Mornera. Le scrivo per informarla che il semaforo in oggetto, che dovrebbe aiutare i bambini e i genitori ad attraversare quel pericoloso tratto di strada, non funziona al momento dell’ingresso a scuola (dalle 7,30 alle 8,15). Considerato che ci sono anche dei bambini che vanno a scuola non accompagnati sarebbe opportuno che, anche in quell’orario di punta, agli automobilisti, gallaratesi o no, venisse ricordato che ci sono anche i pedoni. Vorrei evitare che ad altri accadesse di essere investiti dalle macchine che non rispettano i pedoni sul passaggio pedonale, come è successo ai miei figli e a me.

Cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Valenti


La risposta del Comune

Si informa che appena avuta comunicazione del funzionamento anomalo dell’impianto semaforico ciclo/pedonale di Via Pier Capponi, questo ufficio [ufficio del traffico, ndr] ha attivato la Ditta SCAE di Milano per l’intervento di riparazione (problema all’orologio interno della centralina semaforica), si presume che la riparazione/sostituzione del componente elettronico sia concluso entro la giornata di venerdì.

Tutte le notizie del rione Sciarè

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.