Il Verbano anticipa con la capolista

I rossoneri giocheranno sabato a Chieri, la Caronnese ospiterà l'Olginatese, la Gallaratese andrà a Gozzano. In Eccellenza c'è Sestese-Solbiatese

Undicesima di campionato per la serie D, che aprirà sabato con il Verbano, ospite della capolista Chieri nel girone A. Domenica la Caronnese se la vedrà contro l’Olginatese, mentre la Gallaratese sarà a Gozzano. In Eccellenza la Sommese proverà a fermare la Pro Sesto, mentre al “Milano” la Sestese ospiterà la Solbiatese per un "amarcord" di serie D.
 
SERIE D – Il week end del calcio dilettante varesino verrà aperto dalla difficile trasferta del Verbano sul campo del Chieri prima in classifica con 27 punti, frutto di nove vittorie e una sola sconfitta in dieci gare giocate. La squadra di Roncari cercherà di fare lo scherzetto alla capolista per confermare una classifica che per ora mantiene i rossoneri in una zona di limbo, sospesi tra i piani alti e la zona a rischio.
Domenica (ore 14,30) la Caronnese ospiterà al "Comunale" la temibile Olginatese e andrà alla ricerca  della vittoria che manca da tre domeniche per non staccarsi dalla capolista Sterilgarda. I rossoblu verranno guidati da Re Artù di Napoli, che è ancora in cerca del decimo gol stagionale e va a secco da tre giornate, guarda caso proprio da quando la squadra di Cotta ha perso il passo, dopo che ne aveva messi a segno nove in sette gare.
Infine la Gallaratese, dopo il dolce sgambetto alla capolista, andrà in Piemonte per fare visita al Gozzano cercando tre punti che potrebbero finalmente farla uscire dai bassifondi della classifica. Le basi di una risalita sono state messe dal mister Enrico Bortolas, ma ora viene il bello: dimostrare che la squadra vale il campionato trovando la tranquillità giusta per dare costanza ai risultati.
Programma e classificheGironi A e B

ECCELLENZA
– La Sommese potrebbe riaprire la lotta per il primo posto, nel caso dovesse riuscire a fermare la corsa della capolista Pro Sesto. È pronta a cercare di accorciare il gap la Sestese, che al “Milano” se la vedrà con la Solbiatese, sfida che due stagioni fa valeva la serie D. Il Gavirate ospiterà il Roncalli, la Bustese il Magenta, mentre saranno impegnate in trasferta Cairate, Marnate e Vergiatese, rispettivamente in casa dell’Atletico, della Suardese e del Vigevano.
Programma e classificaGirone A


PROMOZIONE
– Il Cassano prima in classifica giocherà a Tradate per cercare di allungare il distacco dalle inseguitrici. Il Cistellum a Rho e l’Arcontaese a Luino tenteranno invece di non perdere altro terreno dalla vetta. Interessanti le sfide Insubria-Olgiate Olona e Olimpia-Cardano.
Programma e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.