Incontro su “Eugenio Colorni federalista”

Il libro sarà presentato in anteprima domani, giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 21.00, nella Sala Civica “Giuseppe Montanari”, via dei Bersaglieri

Il libro “Eugenio Colorni federalista” (Piero Lacaita Editore, 2011) sarà presentato in anteprima domani, giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 21.00, nella Sala Civica “Giuseppe Montanari”, via dei Bersaglieri, 1, Varese. All’incontro – aperto al pubblico – parteciperanno: il professor Fabio Zucca, autore del volume e titolare delle cattedra Jean Monnet del Corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria; il dottor Simone Longhini, assessore alla Cultura del Comune di Varese; il professor Claudio Bonvecchio, Università degli Studi dell’Insubria, e il professor Luigi Vittorio Majocchi, Università degli Studi di Pavia. Il volume – che sarà presentato a Roma nella Sala Atti parlamentari alla Biblioteca del Senato della Repubblica “Giovanni Spadolini”, il 14 dicembre prossimo – raccoglie gli interventi proposti in occasione del convegno omonimo, svoltosi a Villa Toeplitz, a Varese, il 22 ottobre 2010, nell’ambito delle iniziative del Comitato Nazionale per le celebrazioni della nascita di Eugenio Colorni, sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.