La banda suona per sostenere la Fondazione Ascoli

Sabato 12 novembre, al PalaWhirlpool si esibiranno alcuni gruppi bandistici per beneficenza. Il ricavato andrà al day hospital oncologico pediatrico del Del Ponte

Torna “Bande in concerto” spettacolo di musica, danza e solidarietà che si svolgerà sabato 12 novembre dalle ore 21 al Palawhirlpool di Varese. L’iniziativa è organizzata dai Lions Clubs, IIa Circoscrizione Distretto IB1 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese.

 I proventi andranno a sostenere il Day Hospital voluto e creato dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, per i bambini della provincia di Varese, affetti da patologie oncologiche e per sostenere la ricerca scientifica nella cura dei linfomi pediatrici.

Quest’anno si esibiranno tre gruppi bandistici di Anbima Varese: il Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio, gli Amici della Musica di Cittiglio e la Filarmonica Concordia di Leggiuno, con la partecipazione delle scuole di danza Foyer della Danza e Dancetteria, entrambe di Varese.

Le offerte per l’ingresso sono indicate in €. 20 per il parterre ed €. 5 per la tribuna. La Fondazione Ascoli ringrazia la Pallacanestro Varese per la concessione gratuita del palazzetto.
«Cercate di venire numerosi, con amici e parenti – spiegano gli organizzatori – per godere dello spettacolo ma principalmente per sostenere la Fondazione,  il Day Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale del Ponte di Varese da essa realizzato per aiutare e migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da tali devastanti malattie».

I biglietti si possono ritirare alla Fondazione(tel. 0332/282972). La biglietteria presso il Palawhirlpool sarà comunque aperta la sera del concerto dalle ore 20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.