La Sestese tallona la Pro Sesto, il Gavirate esonera Bonadei

Serie D senza vittoria e a Gallarate mancano i soldi. In Eccellenza vincono tutte nei piani alti. In Promozione riprende a correre il Cassano

Giornata senza acuti per le tre varesine impegnate nel campionato di serie D. Tra alti e bassi il Verbano non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’ultima della classe, la Caronnese si ferma sull’1-1 a Pontisola, mentre la Gallaratese perde 2-1 in casa contro il MapelloBonate, ma le cattive notizie per i biancloblu non arrivano dal campo. In Eccellenza vincono tutte davanti, mentre la sconfitta interna contro l’Inveruno costa la panchina del Gavirate al mister Fabio Bonadei, che verrà sostituito da Giuliano Vincenzi.
 
SERIE D – Il Verbano si stoppa sul più bello. I rossoneri a Besozzo non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Lascaris e perdono l’occasione di fare un bel balzo in avanti in classifica. La squadra di Roncari, apparsa in giornata no, rischia addirittura di farsi beffare e deve ringraziare il portierone Teseo per aver respinto il rigore che poteva regalare la vittoria ai torinesi.
La Caronnese era scesa in campo sabato per l’anticipo del girone ma sul difficile campo del Pontisola, contro il suo vecchio mister Fabrizio Cesana, i rossoblu hanno faticato pareggiando alla fine per 1-1. Con la vittoria del Castiglione (1-2 a Voghera) Di Napoli e compagni vedono allontanarsi la vetta, distante ora 4 punti, ma sempre e comunque a portata di mano.
La Gallaratese perde alle “Azalee” 2-1 contro il MapelloBonate, ma la squadra di Bortolas ha ben altri problemi per la testa. La società infatti non sta mantenendo la parola lasciando tutta la rosa, dai giocatori allo staff tecnico, senza i rimborsi che aveva promesso. Un duro colpo per i biancoblu, che hanno minacciato di non scendere più in campo fino a che non verranno regolati i conti: a quanto sembra, potrebbe essere a rischio il futuro del calcio cittadino.
Risultati e classificheGironi A e B
 
ECCELLENZA La Sestese fa il suo dovere battendo di misura al “Milano” l’agguerrito Marnate per 1-0 con una rete nel finale di Giordano e restando incollata alla capolista Pro Sesto, che ha espugnato Vergiate per 2-0 con una doppietta di Cortinovis. La Sommese rimane a tiro grazie ai tre punti conquistati contro  il Cairate con l’1-0 finale firmato da Fumarolo. Brutta caduta per la Solbiatese, superata in casa dell’Atletico 3-0, mentre la settima sconfitta stagionale, rimediata in casa per 2-1 contro l’Inveruno, costa la panchina al mister del Gavirate Fabio Bonadei, che verrà sostituito da Giuliano Vincenzi.
Risultati, tabellini e classifica
Girone A

PROMOZIONE  La capolista Cassano riprende a correre dando una dimostrazione di forza a Fenegrò, dove passa con un netto 3-0. Il Cistellum perde ulteriore terreno ed è fermato sull’1-1 in casa dell’Insubria. Sempre più sul fondo Luino e Tradate, sconfitti in casa rispettivamente 2-1 dall’Olgiate Olona e 2-0 dal Fulgor Cardano. Cade in casa anche l’Olimpia contro l’Aurora Cantalupo per 4-2, mentre l’Uboldese ottiene un buon pari per 0-0 tra le mura amiche contro l’Arconatese.
Risultati e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.