Martino Iacchetti e Donato Santoianni (ri) pensano al Festival

I due varesini sono tra i finalisti del concorso Area Sanremo, quello che permette ai giovani di partecipare al Festival della Canzone Italiana

Al Festival di Sanremo manca ancora qualche mese ma la grande macchina organizzativa è già partita. I nomi dei big non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma guardando tra i nomi di Area Sanremo, il concorso per i giovani che permette di accedere al festival, tra i primi finalisti provenienti dalla provincia di Varese troviamoMartino Iacchetti, figlio di Enzo al suo secondo tentativo e Donato Santoianni di Besnate, che abbiamo già conosciuto per la sua partecipazione a "Ti lascio una canzone" e per la presentazione del suo primo disco.

I finalisti, selezionati dai giudici di AreaSanremo, sono in totale 40 per la sezione Lab e 6 per la sezione SanremoDoc, quella dedicata alle canzoni in dialetto. Questi accederanno ai corsi di perfezionamento, in calendario dal 25 al 27 novembre. Per conoscere i "giovani" che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana invece, bisognerà attendere la fase Finale delle selezioni e le audizioni che terranno davanti alla Commissione RAI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.