Multe in via Matteotti. La Lega attacca, ma si tratta di un errore

Gli agenti della Polizia Locale hanno comminato le multe anche se nella zona è tornato il disco orario da mercoledì 16: "Ci scusiamo coi cittadini, le multe verranno cancellate"

Un errore scatena la polemica politica a Malnate. Nello specifico a far scoppiare la scintilla sono state le multe comminate giovedì 17 novembre a chi ha parcheggiato in via Matteotti: la Lega Nord subito si è scagliata con un comunicato stampa contro l’amministrazione comunale guidata da Samuele Astuti, lanciando l’accusa di «aver approfittato della situazione facendo fioccare le multe» e di «attuare un programma atto a confondere la cittadinanza con il solo scopo di fare cassa». Parole pesanti, che però non trovano riscontro in una realtà che è ben diversa. Si è infatti trattato di un errore: nella via è infatti tornata la sosta a disco orario da ieri, mercoledì 16 novembre, ritorno al passato che resterà in vigore fino alla fine dei lavori al parcheggio di via Verdi. Gli agenti della Polizia Locale però hanno comminato lo stesso numerose multe, sbagliando: «Ai cittadini multati chiediamo scusa – spiega il sindaco Astuti -. Si è trattato di uno sbaglio. La situazione sarà sanata semplicemente recandosi nella sede della Polizia Locale. La viabilità e i parcheggi resteranno così in via Matteotti e in via della Stazione fino alla fine dei lavori al parcheggio di via Verdi. I cinque parcheggi a disco orario sono stati dunque ripristinati, anche per favorire le richieste dei commercianti. Per chi dovrà prendere il treno, è possibile lasciare l’auto anche in via Milano, nel parcheggio del campo sportivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.