Musica e danza per aiutare la Fondazione Giacomo Ascoli

Sabato 12 novembre al PalaWhirlpool si terrà "Bande in concerto", una serata il cui ricavato sarà devoluto all'associazione varesina che si occupa dei bambini malati di tumore

Torna "Bande in concerto". Uno spettacolo tra danza e musica che oltre a regalare una serata di divertimento allo spettattore, permettererà di aiutare la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. L’associazione varesina, nata nel 2006 con l’obiettivo di aiutare i bambini affettti da patologie oncoematologiche e le loro famiglie, torna a proporre una serata di solidarietà per sabato 12 novembre.

«Raccogliamo fondi attraverso donazioni e anche questo evento ha l’obbiettivo di sostenere la nostra causa – ha spiegato Marco Ascoli, presidente e fondatore dell’associazione -. Continuiamo a sostenere i Day Hospital ematoncopediatrico di Varese e la ricerca per la cura dei linfomi pediatrici. Ma non solo, oggi abbiamo anche 40 volontari per il sostegno delle famiglie durante il periodo di cura dei loro bambini e medici specialisti».

Un concerto che è arrivato alla sua quinta edizione e che ogni anno richiama tantissimo pubblico e che permette di concoscere anche le bande del territorio. La serata, che avrà inzio alle ore 21, e che è patrocinata dal comune di Varese, da Provincia e da Lions Club Varese, vedrà il Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio, gli Amici della musica di Cittiglio, la Filarmonica concordia di Leggiuno e Tout Ensemble. Il tutto sarà accompagnato dall’esibizione delle scuole di ballo di Varese "Dancetteria" e "Foyer della danza". L’evento si svolgerà al PalaWhirlpool di Varese e gli ingressi saranno di 20 euro per il parterre e di 5 per la tribuna. I biglietti si possono ritirare alla Fondazione (0332/282972) o prima dell’inzio dello spettacolo, dalle 20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.