Natale in villa, grande successo

Grande successo a Varano Borghi della prima edizione di Natale in Villa, il mercatino promosso dalla Pro Loco nel parco di Villa Borghi con una trentina di bancarelle

Grande successo a Varano Borghi della prima edizione di Natale in Villa, il mercatino promosso dalla Pro Loco nel parco di Villa Borghi con una trentina di bancarelle allestite dalle associazioni varanesi (Auser Insieme, Filo d’Argento, Cai, Avis, Aido, Amici di Varano, asilo infantile, scuole elementari e medie, Associazione pescatori del lago di Comabbio ecc.). «E’ stato un grande successo di folla, favorito dalla bella giornata di sole – spiega il presidente della Pro Loco, Roberto Vasconi – con Babbo Natale che ha distribuito caramelle ai bambini, il presepe, l’albero illuminato, un gruppo di figuranti femminili in abito Bell’Epoque e una romantica carrozza a far la spola nelle vie del paese Secondo i nostri calcoli nel pomeriggio oltre 2.000 visitatori abbiamo affollato gli stand e alle 17.30, a ridosso della chiusura, la fila delle persone che volevano visitare la villa con il "cicerone" (in realtà erano giovani hostess) era ancora lunga. Complessivamente hanno seguito le visite guidate almeno 6-700 persone. Nel corso della rassegna è stato messo in vendita il libro "La stoffa dei Borghi – Patrioti e imprenditori della dinastia del cotone", edito dalla stessa Pro Loco, che ha suscitato molto interesse».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.