Ricco week end natalizio a Comerio

Prende il via ufficiale il Distretto dei Due Laghi. Negozianti, ristoratori e artigiani mobilitati per accogliere i visitatori

«Nelle giornate del 3 e 4 dicembre il paese di Comerio parteciperà alla festa di apertura del Distretto del Commercio 2 Laghi Lorenzo Bellorini  Consigliere delegato allo sport, tempo libero e commercio del Comune di Comerio – Il paese sarà regalato ai pedoni. 12 Artigiani Artisti, 20 stand di Commercianti, Associazioni ed Enti, 25 bancarelle del Mercatino di Natale, 17 Negozi aperti e 14 vetrine adornate per un concorso a tema "La Banda"; questi i numeri che, accompagnati da una serie di manifestazioni (sfilata pomeridiana di bande musicali, giochi ed animazione per bambini in punti diversi del borgo, castagne in piazza e salamini, esibizione dei giovani ciclisti della GSC, corsi di bridge e psicomotricità) permetteranno di esprimere al meglio buona parte delle nostre realtà locali»

L’evento inizierà sabato 3 alle ore 21 presso il salone Polivalente Comunale con un concerto di musica swing offerto dalla CSB e proseguirà la domenica 4 dalle 9 con le mostre, le visite guidate al museo zoologico Comunale, al Pendolo, ed alla meridiana, i mercatini di Natale, una merenda gratuita, terminando con la premiazione del concorso delle vetrine ed uno spettacolo di cabaret alle 18 presso l’oratorio del paese.
Da segnalare che domenica, dopo un aperitivo offerto in piazza, i ristoratori (Pizzeria Daniele e La Greppia, Ristoranti Movida e al Baretto) unitamente ai bar ed ai negozi di generi alimentari, saranno regolarmente aperti garantendo le proprie specialità a chi volesse degustarle.
La manifestazione sarà possibile grazie al prezioso intervento e contributo di Esercenti, Artigiani, Associazioni del paese (AIB, Alpini, Amici Grotte Remmeron, Anziani, Aveb, Famigliapiu’, Filarmonica di Comerio,  Genitori scuola materna, Genitori scuole Elementari, Genitori scuole medie, GSC, Sestante, ProLoco…) e non, Uffici e Servizi Comunali, Enti, singoli Cittadini oltre che al coordinamento e sostegno della direzione dell’associazione Distretto 2 laghi.
Quanto sopra in caso di bel tempo altrimenti garantite saranno le esposizioni e la kermesse bandistica presso le strutture coperte del Centro Civico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.