Una nuova associazione protegge gli amici a quattro zampe

Il comitato "Anch'io voglio correre" diventa una onlus e organizza una cena per raccogliere fondi a sostegno della sua attività

anch'io voglio correre associazioneAnch’io voglio correre, il comitato di cittadini nato ad Angera per chiedere spazi adeguati per lo "svago" degli animali domestici diventa associazione. La nuova onlus sarà presentata durante la serata di venerdì 25 novembre nel corso di una cena organizzata per raccogliere fondi a sostegno dell’attività (la cena si terrà alle 20.39 al Ristorante Vecchia Angera, via Borromeo 14, tel organizzatori per prenotazioni 342.6490121, costo partecipazione 25 euro). La finalità della nuova associazione è nobile, "la tutela degli animali d’affezione": una finalità che richiede tante piccole azioni che vanno dalla prevenzione dei maltrattamenti all’educazione dei possessori di cani, dal controllo delle colonie feline alla raccolta di cibo per canili e gattili. Per fare ciò il nuovo gruppo darà vita a una rete di collaborazioni con veterinari, enti locali, protezione civile, addestratori, associazioni e privati che si renderanno disponibili per far crescere questo progetto. Per restare aggiornati sulle iniziative organizzate e le campagne promosse è possibile seguire la pagina Facebook "Anch’io voglio correre Onlus", il blog Cambiangera o contattare direttamente l’associazione al numero 342.6490141.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.