E’ pieno di buone notizie il giornale del comitato Stefano Verri

La prima ricercatrice adottata, i risultati ad un anno del trapianto di mani, la ricerca per capire le esigenze dei neonati ammalati: questo e oltre nel giornalino, solo su Varesenews nella sua versione Pdf

Il giornaleE’ denso di buone notizie il nono numero del giornale del Comitato Stefano Verri, in distribuzione in abbonamento in questi giorni (e per Varesenews, nella sua versione pdf).

Tra gli argomenti trattati, ad esempio, i risultati ad un anno dall’operazione del trapianto alle mani di Carla Mari: a parlarne il professore Massimo del Bene, che ha eseguito l’operazione, e Andrea Biondi, ricercatore al san Gerardo di Monza.  Ma il giornale mostra anche il volto della prima ricercatrice adottata, con l’iniziativa lanciata dal comitato dal titolo  "Adotta un ricercatore": si tratta di Erica Dander. Nella rivista si parla anche della bella ricerca su cui si sta concentrando la dottoressa Luisella Magnani, sostenuta dal comitato: cercare di capire i segni del bimbo malato piccolissimo, così che si possa capirne esigenze e disagi anche senza parole, per poterlo curare più efficacemente.
Infine, il giornale presenta anche le strenne di Natale 2011: presepe e albero di cioccolato, per fare un regalo capace di "adottare un ricercatore".

La copia n.9/2011 del giornale del Comitato Stefano Verri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.