Il Sindaco di Varese incontra le realtà giovani varesine

Si è svolto ieri sera, mercoledi 21 dicembre, nel salone estense , un confronto promosso dall’associazione giovanile “Made In Varese” tra il Sindaco Attilio Fontana e 10 tra le realtà giovanili

Si è svolto ieri sera, mercoledi 21 dicembre, nel salone estense del Comune di Varese, un confronto
promosso dall’associazione giovanile “Made In Varese” tra il Sindaco Attilio Fontana e 10 tra le realtà giovanili presenti nella città di Varese. Ha sostenuto e coordinato l’iniziativa il Consigliere del Comune di Varese Giacomo Cosentino (Pdl). Il tema del confronto è stata l’attività giovanile negli ambiti del sociale, dello sport, del divertimento e della politica; i rappresentanti delle associazioni presenti hanno illustrato al Sindaco l’attività svolta dalla propria associazione e hanno chiesto più spazi, più sostegno e più dinamicità da parte dell’amministrazione comunale per le prossime iniziative che verranno proposte.

Il Sindaco si è dimostrato molto disponibile nel dialogare con tutte le realtà giovanili e, rivolgendosi alla platea, ha dichiarato: «siete la dimostrazione che Varese è una città vivace, piena di iniziative, il problema è che a volte non si riesce a comunicare quello che viene fatto” e ha aggiunto “sono contento che i giovani sentano al necessità di comunicare col Comune e di condividere le tante iniziative, c’è la massima disponibilità da parte dell’amministrazione a venire incontro alle vostre esigenze, l’importante è che le cose vengano fatte con buon senso».

Il consigliere Cosentino è rimasto molto soddisfatto dell’ottima riuscita della serata e ha dichiarato: «è bello vedere così tante realtà giovanili a Palazzo Estense che parlano con me e col Sindaco delle tante iniziative che hanno fatto e che vogliono fare nei prossimi mesi, questa è la prova che i giovani varesini sono molto attivi e hanno tante idee!Adesso spetta a noi continuare a sostenere le varie proposte e realizzarle con tutti gli accorgimenti utili a una buona riuscita.” e ha aggiunto “ringrazio tutte le persone che quotidianamente collaborano con noi e il mio impegno per il 2012 è quello di portare avanti coloro che vogliono far crescere la città di Varese in maniera sana, il futuro è adesso».

Andrea Tomasini, presidente dell’associazione che ha promosso la serata, conclude cosi «grazie al consigliere Cosentino e al Sindaco Fontana abbiamo avuto la possibilità di dar voce a tantissimi giovani, è importante che venga mantenuta questa collaborazione diretta tra le realtà giovanili e l’amministrazione comunale” aggiunge “abbiamo tante iniziative in cantiere e ci fa molto piacere che da parte del Comune di Varese ci sia la volontà concreta di collaborare».

Qualche richiesta in merito alle prossime iniziative è già stata anticipata al sindaco: alcuni hanno chiesto di portare gli sport minori (es.la boxe) nei parchi pubblici, altri hanno chiesto che sia più facile ottenere delle sale comunali per iniziative sociali, altri ancora vorrebbero più collaborazione e qualche spazio per organizzare eventi legati a iniziative sociali promosse dal comune di Varese. 

Sono intervenuti:
per il Leo club varese (gruppo giovanile del Lions) Lidia Tordiglione
per il Luxury Team (gruppo di pubbliche relazioni) è intervenuto Andrea Luzardi,
per il Rotaract (giovani dei Rotary) Carolina Tenti,
per ReMida (produzione eventi e pubbliche relazioni) è intervenuto Francesco Sessa,
per l’associazione Mifidodite (difesa degli animali) è intervenuta Greta De Francesco,
per l’associazione culturale Ivantus è intervenuto Matteo Tombolato
per l’agenzia di marketing Celebrities Branding è intervenuto Yuri Ferioli
per la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Insubria è intervenuto Davide Borroni
per l’associazione giovanile Made In Varese è intervenuto Andrea Tomasini
per la Giovane Italia (movimento giovanile del Pdl) è intervenuto Leslie Mulas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.