Killer Bees sconfitti dalla capolista Nivo

I varesini, rimaneggiati, perdono 6-2 sulla pista di Faido. Presentate le attività collaterali del club gialloazzurro

I Killer Bees escono sconfitti dal difficile impegno di Faido contro la capolista imbattuta Nivo per 6-2. Rammarico tra i varesini che non hanno potuto contare nell’occasione su alcune pedine importanti come Mezario, Milani, Ghione, Marian e il neo papà Asslestine (complimenti) oltre naturalmente a Suominen: troppe dunque le assenze per spuntarla contro una formazione di ottimo livello.
Per piegare il portiere varesino Soleto serve però un rigore, quello di Michael Grazioli cui però i Killer Bees rispondono con una grande reazione e pareggiano con Matteo Bianchi al 15.34 affidandosi poi a Soleto per chiudere sull’1-1 la prima frazione.
Al rientro però le tante penalità fischiate alla squadra di Cacciatore ne fermano l’impeto e le Api sono costrette a difendersi spesso anche a 5 contro 3. Tra il 33′ e il 36′ però Varese capitola due volte sotto i colpi di Schalbetter e Grazioli e il terzo centrale termina 3-1. L’ultimo periodo si apre con grande intensità da parte dei Killer Bees ma non ha fatto i conti con uno strano avvenimento: Cesarini finisce in panca puniti dove viene raggiunto da uno spettatore con cui ha un diverbio. Il giocatore varesino viene sanzionato con la penalità partita, cosa che accorcia ulteriormente le possibilità da disposizione di Cacciatore. Il Nivo si mantiene concentrato e allunga in pochi minuti in modo irrimediabile con la doppietta di Benedetti e un altro gol di Grazioli; nel finale poi Barban realizza la rete del definitivo 6-2.
Occasione persa per riavvicinarsi alla vetta per Varese, in un weekend in cui anche Cramosina e Pregassona hanno assaporato la sconfitta. Proprio il Pregassona sarà il prossimo impegno delle Api, mercoledì 14 (ore 21) al Palalbani per un importante crocevia della stagione.

Hc Nivo – Varese Killer Bees 6-2 (1-1, 2-0, 3-1)
Marcatori: Grazioli (N), Bianchi (V); Schalbetter (N), Grazioli (N); Benedetti (N), Grazioli (N), Benedetti (N), Barban (V).
Varese: Soleto (Albanesi), Barban, Bianchi M, Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Asselstine, Tamagnini, Lorioli. All.: Cacciatore.
Penalità: Varese Killer Bees 83′; Hc Nivo 43′.

Nei giorni scorsi invece si è svolto un incontro tra squadra, sponsor e società al ristorante WokIppodromo di Varese. Sul tavolo i progetti futuri dei Killer Bees ma anche argomenti tecnici (è intervenuto il preparatore atletico Paonessa) e legati agli sponsor a partire dall’energia rinnovabile, campo in cui opera la Brivio Energia. Presentata la carrellata degli altri partner: Autosalone Belforte, Beton Safe e Tecnosteel. La società gialloazzurra terrà corsi di pattinaggio sulla pista ricavata all’interno del centro commerciale "Le Corti" (giovedì, sabato e domenica) sotto la guida di Sabino Sansonna, ex Mastino e giocatore dei Killer Bees. Oltre a ciò il club prosegue nel progetto di creare una stretta collaborazione con un’altra società lombarda per proseguire l’avventura oltrefrontiera. Infine è stata presentato il rapporto con la rivista Stile Ice dove ci sarà uno spazio dedicato al sodalizio varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.