Nasce AleniaAermacchi: un nuovo logo e un nuovo nome dal 1° gennaio

La nuova azienda avrà caratteristiche importanti. Venegono Superiore, storico quartier generale di Aermacchi, ospiterà la sede legale, affiancata da due sedi operative, Pomigliano d’Arco per il settore civile e Torino Caselle per i velivoli da difesa e addestramento militare

Dal 1° gennaio 2012 la nuova AleniaAermacchi, una società Finmeccanica, prenderà il volo per attraversare i cieli di tutto il mondo rendendo così operativa la fusione tra Alenia Aeronautica e le sue società controllate Alenia Aermacchi e Alenia SIA.
La nuova azienda avrà un nuovo logo “AleniaAermacchi”, frutto della fusione dei due storici
marchi “Alenia” e “Aermacchi”, che rappresenta la sintesi di un secolo di storia, di tradizione, di esperienza e di successi dell’industria aeronautica del nostro Paese.
Giuseppe Giordo, amministratore delegato della nuova AleniaAermacchi e responsabile del
settore aeronautico di Finmeccanica, ha così commentato: «Attraverso questa fusione, viene
messo a fattor comune uno straordinario patrimonio di conoscenze, di tecnologie, di prodotti, con l’obiettivo di far sì che l’industria aeronautica italiana possa continuare, anche nei prossimi anni, a recitare un ruolo di primo piano all’interno di un mercato sempre più globale».
 
La nuova azienda avrà caratteristiche importanti. Venegono Superiore, storico quartier  generale di Aermacchi, ospiterà la sede legale, affiancata da due sedi operative, Pomigliano d’Arco per il settore civile e Torino Caselle per i velivoli da difesa e addestramento militare. Le sedi operative saranno il baricentro delle attività industriali realizzate da sei diversi centri integrati di produzione (sistemi di addestramento, velivoli da difesa, velivoli da trasporto militare, velivoli civili, materiali compositi, strutture metalliche), distribuiti su nove siti dislocati sull’intero territorio nazionale, per un organico complessivo di circa 12mila addetti.
 
«L’integrazione fra Alenia Aeronautica e Alenia Aermacchi consentirà di implementare le sinergie
industriali, realizzando rilevanti economie di scala, sia sotto il profilo dei processi sia per quanto
riguarda i prodotti, attraverso il rafforzamento dell’ingegneria, la ridefinizione dei sistemi di
produzione e della relativa catena di fornitura, nell’ottica della specializzazione di ciascun sito per
tecnologia/prodotto», spiegano dalla società.
 
A partire dal 1° gennaio 2012 sarà possibile inoltre accedere al nuovo sito web all’indirizzo
www.aleniaaermacchi.it.

Galleria fotografica

Volo inaugurale M346 Aermacchi 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volo inaugurale M346 Aermacchi 4 di 21

Galleria fotografica

M-346 la cerimonia 4 di 13

Galleria fotografica

l’M-346 esce dalla fabbrica 4 di 11

Galleria fotografica

L’M-346vola a Singapore 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.