Tributi, taglio del nastro per la nuova palazzina comunale

È stata inaugurata la sede con gli uffici Ici e Tributi: è aperta al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12. All'interno anche l’ufficio attività partecipazioni comunali

È stata inaugurata questa mattina –  alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle Finanze Giuseppe Montalbetti, del vicesindaco Carlo Baroni, del prefetto Giorgio Zanzi, del dirigente dell’area Elio Carrasi, del direttore dell’Agenzia delle entrate provinciale Antonio Silipo e di rappresentanti della Guardia di Finanza –  la nuova sede degli uffici dell’Attività Gestioni Tributarie, in via Sacco 11. La sede, con gli uffici Ici e Tributi, è aperta al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12. Trovano spazio nella palazzina anche l’ufficio attività partecipazioni comunali, e quando sarà costituito anche il Consiglio tributario. 
L’inaugurazione è stata l’occasione per il dirigente Elio Carrasi di fare un bilancio dell’attività e di diversi dati, da gettito per l’amministrazione derivante da Ici, Tarsu, Tia alla riscossione dei crediti.  “La virtuosità dei Comuni – ha spiegato – si rileva anche dalla capacità di recupero dei crediti, e il nostro Comune svolge un lavoro proficuo con Equitalia, anche se a fine anno il servizio sarà sospeso per legge. Ricordo anche che il 16 novembre il Consiglio comunale  ha deliberato per  il regolamento per il Consiglio tributario. Proprio da oggi è pubblicato sull’albo pretorio e sul sito comunale il bando per la composizione, aperto sino al 21 dicembre”.
I lavori della palazzina, che ospitava fino a qualche mese fa gli uffici cultura,informa giovani e informa lavoro, sono costati circa 300 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.