Tutti intorno al tavolo per la grande crisi, ma era il 1929

Un nostro lettore ci ha mandato una bella foto storica: gli industraili di Varese riuniti per trovare strategie per affrontare le difficoltà economiche. Riconoscete qualcuno?

Angelo Alfredo Campi ha scritto oggi sulla nostra pagina Facebook (ah, a proposito: siamo a 20 mila amici!) “Perché non si fa una raccolta di vecchie foto inerenti la nostra Provincia? Per incominciare io ne ho una: 20 gennaio 1929, riunione dei Dirigenti Aziende Industriali di Varese. Il primo in basso a sinistra era mio nonno Angelo Campi -baffi e capelli bianchi -direttore all’epoca della Tessitura Braghenti Malnate. Sarebbe poi interessante sapere chi fossero gli altri personaggi. Con tutta probabilità era una riunione inerente alla grande crisi del 1929, ma chissà”. La foto era di Morbelli.
Giriamo la domanda anche ai nostri lettori: riconoscete qualcuno di questi industriali?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.