Anche la Provincia al sopralluogo per la tangenzialina

La variante consentirà di alleggerire il traffico di attraversamento nei centri abitati di Arcisate e Bisuschio

Al sopralluogo in programma domani alle 10, in via Beltramella ad Arcisate sarà presente anche Provincia di Varese, che nella fase di progettazione e finanziamento dell’opera Arcisate – Bisuschio ha avuto un ruolo importante. La variante consentirà di alleggerire il traffico di attraversamento nei centri abitati di Arcisate e Bisuschio e e sarà lunga 4,5 chilometri. L’accordo fatto con Anas prevedeva che tutte le fasi di progettazione fossero curate proprio da Villa Recalcati. Provincia di Varese, infatti, ha redatto il progetto definitivo e tutti gli studi di fattibilità, impatto ambientale, Via e indagini preliminari e ambientali propedeutiche alla fase di progettazione, per un ammontare di 800 mila euro. A questi poi vanno aggiunti i 3 milioni e 300 mila euro di finanziamento dell’opera, il cui costo complessivo è di 27 milioni e 300 mila euro.

«L’avvio dei lavori di un’opera importante come la variante in questione è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – Domani alla cerimonia, infatti, saranno presenti gli assessori provinciali competenti. Anche se, per dovere di cronaca, l’invito di Anas a sopralluogo e cerimonia è arrivato a Villa Recalcati solo nel primo pomeriggio di oggi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.