E, nei bigliettini, sant’Antonio diventa pure commercialista

Sono già molti i bigliettini anonimi arrivati a Varesenews. Che fanno richieste di tutti i generi: ecco i più simpatici

I bigliettini nel falòSono già molti i bigliettini anonimi arrivati a Varesenews, e che anche voi potete "mandare" entrando in questo link. Sono un centinaio quelli arrivati finora: tra di essi ce ne suno si davvero simpatici. Alcuni si interpellano a Sant’Antonio per la sua "competenza" tradizionale: trovare un fidanzato. Ma non mancano anche quelli che si appellano al santo per motivi sportivi;  o che attraverso lui cercano un lavoro, o sperano nella risoluzione dei problemi burocratici. Per non contare quelli che lo "usano" per fini immobiliari… Qui sotto sono solo alcuni dei più simpatici, nella lista completa dei commenti.

SANT’ANTONIO CUPIDO
"Mi piacerebbe che il mio compagno finalmente si decidesse a vivere sempre con me e a coronare forse il piu bel sogno che mi sia rimasto quello di sposarci, speriamo che s. antonio riesca ad esaudire questo mio desiderio
grazie"

"Eccomi anche quest’anno… Sant’Antonio… l’anno scorso me l’hai messo vicino.. quest’anno fai sì che faccia il passo decisivo… sogno tanto una famiglia come quella dove sono cresciuta, specie ora che papà non c’è più…."

"Caro S. Antonio, L’anno scorso ti chiesi l’amore e mi hai dato il lavoro che desideravo, quest’anno che faccio?? Io te lo richiedo, fammi trovare la mia anima gemella, l’amore della mia vita!"

SANT’ANTONIO PACERE IN FAMIGLIA

"Sant’Antonio, ti prego, perchè quest’anno che è iniziato per la mia famiglia in modo non proprio felice , tu possa vegliare su di noi ed aiutarci a superare gli imprevisti e le difficoltà’"

"Vorrei che quella strega che ci sta facendo passare le pene dell’inferno sparisca dalla nostra vita, così che io e la mia famiglia possiamo vivere in pace. Grazie!"

SANT’ANTONIO TIFOSO

"Mi piacerebbe potermi recare allo stadio F.Ossola per tifare la mia squadra del cuore il Varese…senza dover vedere bandiere e vessilli inneggianti al ventennio,nè braccia tese nel saluto romano,nè cori contro qualcosa o qualcuno ma solo di sostegno alla Ns squadra….“

SANT’ANTONIO AGENZIA DI COLLOCAMENTO

"Caro S.Antonio, ti chiedo "semplicemente" salute, amore e di poter continuare a pagare dipendenti e fornitori senza problemi come è successo fino ad ora, confido in te!!"

"Sant’Antonio generoso, lascia stare il bel moroso. Per quest’anno basterebbe un contrattino senz’inganno per lavorare da vicino nella mia città giardino; se verrà la carestia sono pronta anche al malanno pur di vivere la vita nella mia follia pulita. Già che ci sei, cogli i miei fedeli auspici di parlar dei governanti senza turarmi le narici: fai sparire i moscerini e in Tanzania tutti i suini!"

SANT’ANTONIO COMMERCIALISTA

"via tutti gli F24 ed F35 o cose del genere"

SANT’ANTONIO ANGELO URBANO

"caro Sant’Antonio, sto rivoluzionando la mia vita… ti chiedo solo di darmi un’occhiatina ogni tanto. Grazie"

"Caro sant’Antonio mi hanno raccomandata a te quando sono nata per questo porto il tuo nome, per una volta ascoltami, vorrei tanto che il mio lavoro saltuario si trasformasse in un rapporto definitivo e che le mie figlie trovassero una persona che le voglia veramente bene e sappia farle felici, grazie per quello che potrai fare e comunque sappi che ti vorrò comunque bene" 

SANT’ANTONIO BADANTE

"Caro Sant’Antonio, l’anno scorso abbiamo fatto un passo avanti, quest’anno dici che possiamo farcela a realizzare completamente il mio sogno? Tu sai di cosa sto parlando… e per favore, prenditi cura della mia mamma e delle mie micie … grazie!"

sant’antonio immobiliarista:
"Caro Sant Antonio vorrei trovare l amore e la tranquillità , e vorrei riuscire a vendere casa il prima possibile"

"vorrei che concedessero il mutuo a mia sorella"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.