Falò di Sant’Antonio, il conto alla rovescia comincia sotto il sole

Decine di bancarelle in via Carrobbio e corso Matteotti danno la possibilità di passare il tempo ai varesini, nell’attesa che domani il falò illumini il cielo della città

sant'antonio 2012 aperturaManca un solo giorno all’atteso evento di domani sera richiamerà migliaia di persone in piazza della Motta e fervono i primi preparativi. Sono già state predisposte alcune delle transenne che delimiteranno la zona del fuoco e stanno spuntando anche i primi gazebo dei “Monelli della Motta”. Di cataste di legna, comunque, ancora non c’è traccia ma per ingannare il tempo le alternative non mancano.
Decine di bancarelle, infatti, occupano via Carrobbio e Corso Matteotti e sono già molte le persone che dal primo mattino hanno passeggiato tra gli stand per fare acquisti, quasi tutti di generi alimentari. Quasi tutte le bancarelle, infatti, offrono ai varesini leccornie ricercate, da mieli di ogni genere di fiori fino alla pasta fresca passando per profumati salumi, fantasiosi formaggi e invitanti dolci.
Non mancano poi le occasioni per gli amanti del buon vino. E così, sotto un tiepido sole, il tempo passa nell’attesa che domani alle 21 il cielo di Varese venga illuminato dal fuoco del falò.

Galleria fotografica

Sant’Antonio, i preparativi/2 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant’Antonio, i preparativi/2 4 di 11

Galleria fotografica

Sant’Antonio, i preparativi/1 4 di 11

Galleria fotografica

La messa nella chiesa di S.Antonio 4 di 16

Galleria fotografica

Sant’Antonio, i preparativi/3 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.