Il fiuto di Tango scopre 400mila euro nascosti in valigia

Il "Cash dog" della Guardia di Finanza di Malpensa ha permesso di scoprire il denaro non dichiarato pronto per essere portato all'estero

cane tango fiuta valuta malpensaIl fiuto di Tango, uno dei "cani antivaluta" della Guardia di Finanza, ha permesso di scoprire più di 400.000 euro nascosti in un bagaglio e in possesso di un cingalese residente in Italia. Il denaro era pronto per essere portato all’estero. La valuta è stata individuata durante l’attività di controllo svolta dagli uomini della Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane.

Galleria fotografica

Tango e gli altri 4 di 10

A cadere nella fitta maglia dei controlli, in questa occasione, è stato un quarantenne di origine cingalese, residente in Italia da più di 20 anni, trovato in possesso di ben 424.000 euro. A insospettire i militari è stato l’atteggiamento nervoso ed evasivo dell’uomo. I finanzieri hanno perciò proceduto al controllo avvalendosi del fiuto del "cash dog", Tango. L’ingente somma di denaro contante era custodita all’interno della valigia ed è stata immediatamente sequestrata, anche poiché  il fermato non forniva chiarimenti convincenti circa la legittimità della provenienza del denaro.  L’uomo è stato quindi segnalato all’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio, mentre sono in corso ulteriori accertamenti tesi ad ricostruire la provenienza del denaro sequestrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tango e gli altri 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.