La Fds in piazza contro il governo e i ricchi

La campagna "Paghi chi non ha mai pagato" approda in corso Matteotti, ogni week end volantini e banchetto

La Federazione della sinistra lancia una decisa offensiva contro il governo Monti. Il partilo è impegnato nella campagna «Paghi chi non ha mai pagato». Oggi a Varese un nutrito gruppo di militanti ha tenuto un presidio e volantinato contro «il governo dei banchieri».

Galleria fotografica

Fds protesta a Varese contro il governo 4 di 8

In prima fila il segretario provinciale Marco Zocchi e vecchi militanti come Carlo Scardeoni di Varese, per tanti anni consigliere comunale, Pippo Pitarresi di Varese, consigliere comunale nella scorsa consiliatura, Renato Pagnan di Cassano Magnago, protagonista di tante battaglie nel consiglio del suo paese. «Il governo sta facendo solo stangate contro le classi popolari – osserva il segretario provinciale Zocchi – la nostra proposta è importante, perché dà anche alla sinistra una forma di opposizione che altrimenti rimane solo alla Lega».

Secondo Pippo Pitarresi «il governo affama la gente,
la Lega ha fallito, Monti ha fallito, bisogna lottare per i salari». Il partito osserva che «invece della patrimoniale sui ricchi c’è la patrimoniale per i comuni cittadini, l’Ici. Ma ancora una volta la chiesa non la deve pagare. Si favoriscono le banche senza imporre le banche senza imporre loro scelte a favore dello sviluppo».
Fds riparte da parole d’ordine anticapitalistiche: «Con il liberismo – dicono – ci sarà sempre e solo crisi».

Le date delle iniziative
Il presidio di oggi in Corso Matteotti avrà tante altre repliche. Il 27 gennaio alle 14 il partito sarà presente in corso Matteotti, il 28 gennaio dalle 9 alle 20 in via Morosini, il 3 febbraio dalle 14 alle 20 in corso Matteotti, il 4 febbraio dalle 9 alle 20 in via Marconi, il 10 febbraio dalle 14 alle 22 in piazza XX Settembre. Altre date saranno comunicate più avanti
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fds protesta a Varese contro il governo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.