Neve o non neve? Per ora in allerta solo l’alto Varesotto

Ci sono ancora incertezze sulla possibilità che domenica e lunedì ci siano precipitazioni nevose a bassa quota. Sabato, però, nord della provincia e Canton Ticino sono avvisati

Neve o non neve?Non si hanno ancora certezze sul ventilato arrivo della neve in provincia di Varese per questo weekend. 

L’aria umida in quota da sud ovest e l’aria fredda da est previste a partire dal pomeriggio di sabato, con intensificazione domenica e lunedì – perturbazioni che inizialmente sembravano causare l’arrivo della neve in pianura – non sembrano confermate con le ultime più ravvicinate previsioni meteo giunte al centro Geofisico Prealpino: «Ad ora ci sentiamo di confermare solo la neve prevista a nord della provincia, come nel comasco e in Canton Ticino, per sabato» spiega Camilla, dal Centro Geofisico «Prima di esprimerci più pienamente su domenica e lunedì, attendiamo i prossimi modelli».

Vi terremo informati: i prossimi aggiornamenti saranno, verosimilmente, alla fine del pomeriggio . Intanto, e ad ogni buon conto, la protezione civile di Varese avverte: «Che tra la sera/notte di sabato e tutto domenica sono previste possibili deboli nevicate che potrebbero causare difficoltà su strade e autostrade». Per questo: «Si consiglia massima prudenza, e si ricorda l’ordinanza in vigore per l’obbligo di circolazione con gomme da neve o catene a bordo su tutto il territorio comunale».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.