Pdl: “Alleanza con la Lega, ma pronti anche in solitaria”
Il coordinatore Rosario Tramontana ha chiesto alla Lega che il candidato sindaco sia del Popolo delle Libertà: “Ci adatteremo ma solo se si trova nome forte e coi numeri”
«Abbiamo chiesto alla Lega che il candidato sindaco sia del Pdl, ma l’importante è avere un candidato forte, che abbia i numeri, indipendentemente dal colore politico». Il coordinatore cittadino del Popolo delle Libertà, Rosario Tramontana, parla delle trattative in corso con la Lega Nord, in vista delle elezioni amministrative di primavera.
L’alleanza Pdl-Lega Nord ha guidato la città negli ultimi 10 anni, sostenendo il sindaco uscente Stefano Candiani. Il Carroccio non nasconde di dare per scontato che il prossimo candidato sindaco sia ancora del partito di Bossi. «Non è così scontato – sottolinea Tramontana -, serve una figura forte e che abbia i numeri. Le trattative sono in corso e ne stiamo parlando. Non credo che l’alleanza sia a rischio, e nemmeno è così importante che il candidato sia di un partito o dell’altro. Per noi deve essere un candidato forte».
E se non si trovasse l’intesa? In questo caso Tramontana sottolinea che «se dovessero esserci delle difficoltà nella trattativa, siamo pronti sicuramente ad affrontare le elezioni con una nostra lista e un nostro candidato. Non ci adattiamo semplicemente a dire che il candidato sindaco sia della Lega, ma ci devono essere degli equilibri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.