Primo giorno di lavoro per Daverio, nuovo direttore dell’Asl

Si è ufficialmente insediato in via Rossi il successore di Pierluigi Zeli. Johnny Daverio ha trascorso la giornata incontrando e ascoltando il personale

Giovanni Daverio nuovo direttore dell'AslPrimo giorno di lavoro per Giovanni Daverio, meglio conosciuto come "Johnny". Primo giorno dopo 10 anni di impegni professionali lontano dalla sua Varese, dove è "nato" professionalmente nel settore Servizi sociali del Comune di Varese.
Il suo rientro è avvenuto in via Rossi, nella sede dell’Azienda sanitaria varesina dove si è insediato nell’ufficio di direttore generale, al posto di Pierluigi Zeli emigrato all’Istituto Besta di Milano.
«Sono già al lavoro. Ho incontrato i lavoratori e li ho ascoltati per capire la situaizone e mettere a fuoco i futuri piani di lavoro. Ho ascoltato con molto interesse e sono contento di aver incontrato molta disponibilità e voglia di fare».

Dieci anni lontano da Varese. Che sensazione si prova a "rientrare"?
« In effetti non sono mai andato via da questa città. Esattamente dieci anni fa ho iniziato nuove attività professionali che mi hanno portato lontano, ma sono rimasto legato a Varese. Certo, rientro con responsabilità maggiori e importanti sfide, ma ho trovato un ambiente stimolante e ho grandi aspettative».

Quando è giunta la notizia della sua nomina molti hanno ricordato soprattutto le sue doti canore. Le ha dato fastidio?
«Fastidio? assolutamente no. Sono ormai molti anni che svolgo le attività professionale e canora in modo parallelo. Ho accumulato esperienza in entrambi e settori e so perfettamente come distinguere i due ambiti. D’altra parte, entrambi gli impegni fanno parte della mia vita e li svolgo con grande passione e molte soddisfazioni».

Cosa si porta dietro da Roma e Milano, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali prima al Ministero del Welfare e poi ai servizi sociali di Palazzo Marino?
« Sono state esperienze diverse perchè le funzioni e i livelli istituzionali erano differenti, con livelli di problematicità e potenzialità di sviluppo non paragonabili. Entrambi gli impegni, però, hanno contribuito a farmi crescere professionalmente e a farmi diventare ciò che oggi posso offrire a Varese».

Tra i primi impegni importanti del nuovo direttore generale Daverio sarà l’indicazione delle linee programmatiche annuali: un appuntamento atteso per capire quale direzione imboccherà la nuova Asl. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.