Primo giorno di lavoro per Daverio, nuovo direttore dell’Asl
Si è ufficialmente insediato in via Rossi il successore di Pierluigi Zeli. Johnny Daverio ha trascorso la giornata incontrando e ascoltando il personale
Primo giorno di lavoro per Giovanni Daverio, meglio conosciuto come "Johnny". Primo giorno dopo 10 anni di impegni professionali lontano dalla sua Varese, dove è "nato" professionalmente nel settore Servizi sociali del Comune di Varese.
Il suo rientro è avvenuto in via Rossi, nella sede dell’Azienda sanitaria varesina dove si è insediato nell’ufficio di direttore generale, al posto di Pierluigi Zeli emigrato all’Istituto Besta di Milano.
«Sono già al lavoro. Ho incontrato i lavoratori e li ho ascoltati per capire la situaizone e mettere a fuoco i futuri piani di lavoro. Ho ascoltato con molto interesse e sono contento di aver incontrato molta disponibilità e voglia di fare».
Dieci anni lontano da Varese. Che sensazione si prova a "rientrare"?
« In effetti non sono mai andato via da questa città. Esattamente dieci anni fa ho iniziato nuove attività professionali che mi hanno portato lontano, ma sono rimasto legato a Varese. Certo, rientro con responsabilità maggiori e importanti sfide, ma ho trovato un ambiente stimolante e ho grandi aspettative».
Quando è giunta la notizia della sua nomina molti hanno ricordato soprattutto le sue doti canore. Le ha dato fastidio?
«Fastidio? assolutamente no. Sono ormai molti anni che svolgo le attività professionale e canora in modo parallelo. Ho accumulato esperienza in entrambi e settori e so perfettamente come distinguere i due ambiti. D’altra parte, entrambi gli impegni fanno parte della mia vita e li svolgo con grande passione e molte soddisfazioni».
Cosa si porta dietro da Roma e Milano, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali prima al Ministero del Welfare e poi ai servizi sociali di Palazzo Marino?
« Sono state esperienze diverse perchè le funzioni e i livelli istituzionali erano differenti, con livelli di problematicità e potenzialità di sviluppo non paragonabili. Entrambi gli impegni, però, hanno contribuito a farmi crescere professionalmente e a farmi diventare ciò che oggi posso offrire a Varese».
Tra i primi impegni importanti del nuovo direttore generale Daverio sarà l’indicazione delle linee programmatiche annuali: un appuntamento atteso per capire quale direzione imboccherà la nuova Asl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.