Special night: il mercoledì è al Land Of Live

Parte con il concerto dei The Cyborg la nuova stagione live del locale. L'appuntamento è per mercoledì 25 gennaio

Mercoledì 25 gennaio ricominciano al Land Of Live di Legnano le “Special night live”, sarate
da veri intenditori all’insegna del tecnicismo e della creatività. Dopo le serate del 2011 in cui artisti
blasonati come Andy Timmons, Paul Gilbert, Guthrie Govan e Dave Kilminster hanno calcato il
palco del Land, la direzione artistica del locale continua nel suo intento di offrire serate live di alta
qualità.

L’edizione 2012 ospiterà all’interno della sua programmazione artisti le cui performance dal vivo
non lasciano indifferenti gli amanti della buona musica. Si comincia con i The Cyborgs il duo che “viene dal futuro, nel presente, per tenere in vita il passato”. I due si presentano sul palco mascherati scegliendo di mantenere l’anonimato, mettendo in primo piano la musica da loro stessi definita “electrofunkblues”. A Febbraio sarà la volta dei Reb Beach & The Bad Boys, la band tributo ai Whitesnake che comincia il suo tour italiano dal Land Of Live. Nel mese di Marzo, invece, l’appuntamento è con Carl Verheyen, chitarrista ricercatissimo sia in studio che sul palco, enumerato tra i migliori virtuosi blues-rocker moderni. La programmazione per il momento si conclude con Kofi Baker che insieme a Tony Spinner porta in tour un tributo alla leggendaria musica dei Cream. Ma l’organizzazione di serate con performance live di forte impatto non si concluderà certo qui.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 25 Gennaio con la prima serata del 2012 aperta dallo stravagante duo dei The Cyborgs. Nessuno li ha mai visti, nessuno conosce i loro volti e i loro
nomi. Si fanno chiamare semplicemente “0” e “1”, come i simboli del sistema binario. Nonostante i loro nomi e i loro volti siano sconosciuti si sentirà molto parlare dei due ragazzi che portano in scena il passato ripreso in chiave futurista. Riproponendo il blues delle origini che tra gli anni 30’ e 60’ ha rivoluzionato il panorama artistico mondiale, in chiave moderna ed attuale. Tutto ciò con l’aiuto di vecchi arnesi, bidoni e tutto ciò che può avvicinarli al suono originario del genere. Due alieni venuti dallo spazio con un’unica missione: ritornare alla semplicità eliminando il superfluo. A partire dalla propria immagine.

Per info: www.landoflive.it – prenotazioni@landoflive.it – 392/3875279 – 349/2346324

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.