Trovata una piccola bomba nel Lura

Nella zona vicino al cimitero di via Morandi, già messa in sicurezza, un passante ha notato uno strano oggetto ovale. L’ordigno sarà fatto brillare nei prossimi giorni

Un bomba su una riva dl torrente Lura. Un ordigno esplosivo, di forma ovale, grande una sesantina di centimetri, è stato trovato da un passante nella zona di via Morandi, vicino al cimitero, e sul posto sono accorsi carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco, per verificarne la pericolosità. La zona è stata messa in sicurezza e non c’è possibilità di raggiungerla perché avvolta da rovi.

Secondo una prima analisi, l’ordigno potrebbe essere un mortaio inesploso, forse risalente alla seconda guerra mondiale, rimasto avvolto dal fango sugli argini del torrente. Non ci sono comunque pericoli per abitazioni nelle vicinanze, la zona è in sicurezza e l’ordigno, comunque dal basso potenziale esplosivo, sarà fatto brillare nei prossimi giorni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.