Bossetti: “Caso Caianiello dimostra che a Gallarate abbiamo fatto bene a correre da soli”

Sulla recente condanna a 5 anni di carcere per l’esponente politico del PDL, Nino Caianiello, è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Cesare Bossetti

«Il caso Caianiello – afferma Bossetti – è la dimostrazione che a Gallarate è stata giusta la scelta della Lega Nord di correre da soli senza il PDL. Ognuno va certamente considerato innocente fino a prova contraria e fino al terzo grado di giudizio, detto questo però si tratta dell’ennesimo episodio che dimostra quanto la politica a Gallarate si sia intrecciata troppo spesso e in maniera sospetta con gli affari. La condanna di Caianiello fa seguito poi ad altre indagini, sempre a Gallarate e sempre nel medesimo ambito, su personaggi che sulla commistione politica-affari avrebbero cercato di costruire le loro personali fortune. Lasciando un attimo da parte quelli che si possono ritenere gli aspetti maggiormente tecnico-giuridici, non possiamo non sottolineare il forte impatto politico della vicenda, dovuto anche al fatto che stiamo parlando di una persona che per anni ha ricoperto incarichi di rilievo nel PDL a livello locale, provinciale e regionale. Alla luce anche di questi avvenimenti, appare ancora più azzeccata la decisione del Movimento di presentarci da soli in tutti i Comuni dove si andrà al voto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.