Centro prelievi nel comune, un servizio per gli anziani

La struttura è attiva da tre settimane grazie all'iniziativa del Centro anziani e all'assistenza fornita dal Centro Beccaria. Ogni martedì mattina dalle 8 alle 10

Un centro prelievi vicino a casa. Da tre settimane gli anziani di Inarzo e dei comuni vicini (in particolare Cazzago Brabbia, Bodio Lomnago e Bernate) hanno a disposizione un nuovo servizio: un centro prelievi aperto ogni martedì mattina dalle 8 alle 10 (dalle 8 alle 9 per il prelievo, dalle 9 alle 10 per il ritiro esami). L’iniziativa è dell’amministrazione comunale e del Centro di promozione sociale ed è stata realizzata grazie alle collaborazione e all’assistenza offerta dal Centro Polispecialistico Beccaria di Varese. Quest’ultimo gestisce nella pratica il centro prelievi, come già succede in due esperienze analoghe a Gazzada Schianno e Comerio.
Il progetto è stato curato da Giuseppe Bica, vicesindaco di Inarzo, Talamona del centro sociale G.Mameli di Inarzo e Claudio Pucci del Centro Beccaria di Varese.
Possono accedere al servizio, gratuito, tutti le persone che abbiano compiuto 65 anni di età iscritte all’associazione anziani. Il centro, che ovviamente ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie della Asl, si trova all’interno della sede del comune in via Patrioti 26 (Tel. 0332 947322, segreteria@comune.inarzo.va.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.