Lo spot di “Land of tourism” sulle tv olandesi

La campagna "A Varese un giorno non basta" è stata trasmessa per due settimane dai canali del gruppo RTL

spot agenzia turismo tv olandese vareseL’Agenzia del Turismo ha lanciato in Olanda la campagna televisiva "A Varese un giorno non basta". Lo spot è stato trasmesso da domenica 15 a sabato 28 gennaio dai principali canali olandesi del gruppo RTL e, secondo l’agenzia «ha raggiunto il target previsto» vale a dire «responsabili di acquisto con bambini, ovvero famiglia con capacità di spesa e status sociale medio alti, interessando oltre un milione di olandesi (1.128.810)».

Dal 2 al 6 febbraio "Varese Land of Tourism" ha partecipato alla Fiera Salon des Vacances di Bruxelles con una presenza all’interno dello stand della Regione Lombardia. «La promozione al Salon des Vacances – proseguono i promotori dell’agenzia varesina –  si è rivelata in sintonia con l’analisi dei flussi turistici in un mercato maturo come quello del Belgio dove ben il 70% della popolazione che fa vacanza parte per l’estero. Secondo i dati di Statbel, per la vacanza principale il nostro Paese si situa al 3° posto nella graduatoria delle destinazioni preferite dai belgi, dopo la Francia e la Spagna.  Essendo il turista belga sempre alla ricerca di nuove destinazioni o prodotti, l’Italia e in particolare il nostro territorio blue green sono in grado di conquistare altre fette di mercato grazie all’offerta di prodotti che non sono ancora sufficientemente presenti in Belgio (wellness, golf), di offerte indirizzate a gruppi sociali mirati (terza età, singles, giovani, adulti, ecc.) e di nuove destinazioni gravitanti intorno ai poli metropolitani e aeroportuali ben noti a livello internazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.