Lugano: con Basso ed Evans c’è anche Di Luca

Domenica la corsa nella città ticinese: in gruppo anche l'abruzzese con la nuova maglia dell'Acqua&Sapone

Si arricchisce di un altro grande nome il campo partenti del Gran Premio di Lugano in programma domenica sulle strade della città ticinese. Alle presenze già certe di Ivan Basso (Liquigas), Cadel Evans (Bmc), Damiano Cunego e Michele Scarponi (Lampre) si aggiungerà quella di Danilo Di Luca (foto). L’abruzzese ha infatti appena firmato con la squadra simbolo della sua regione, l’Acqua&Sapone (dove milita anche il nostro Garzelli che però non sarà al via in Svizzera) ed è già pronto a gareggiare nella gara luganese. Tra gli altri iscritti, ci saranno i varesini Santaromita (Bmc), De Maria (Team Idea), Bailetti e Girardi (Utensilnord). Il giovane Eugenio Alafaci (Leopard) invece non sarà presente ma è stato ricevuto da una bella notizia: il ct azzurro Bettini l’ha chiamato per un raduno della nazionale che si terrà in Toscana, a Venturina.
La corsa prenderà il via alle 11,30 da Riva Caccia, con partenza preceduta dalla tradizionale cerimonia della firma nei pressi di Piazza Manzoni, dove a mezzogiorno è prevista una maccheronata per i presenti. Il tracciato si sviluppa su 178 chilometri e cinque giri del circuito, con Gpm ad Albonago. L’arrivo è previsto per le ore 16 sul lungolago, sempre in piazza Manzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.