Monti: “Che monotonia il posto fisso”. La Rete: “Viva la monotonia”

Una frase di un'intervista del premier scatena il popolo di internet in un coro di proteste

montiLa rete di questi tempi sembra un felino sempre pronto a scattare. Così basta una frase di Monti durante un’intervista a Matrix e su internet parte la polemica. 
Certo non è tema da poco. Sentite cosa ha detto il presidente del consiglio: “I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. E poi, diciamolo, che monotonia”.
Con la disoccupazione giovanile sopra il 30%, il lavoro precario che è diventato regola negli ultimi vent’anni, una frase così è stata come benzina sui tizzoni ardenti.
E l’incendio ormai trova il suo sfogo quasi naturale sui social network. Se prima il punto di riferimento era Facebook, da settimane il nuovo parterre mediatico è diventato Twitter. 
Questa volta gli hashtag più popolari sono: #Monti, #postofisso e #vivalamonotonia.
Un gigantesco coro contro quella frase.
Tra i migliaia di cinguettii il tono è sspesso lo stesso quello di Carlotta: "penso solo che #Monti, anche per i sacrifici che ci sta chiedendo, dovrebbe evitare battute. Almeno per un po’". O quello di  Chiara: "il posto fisso è monotonia" giusto! Avvelenarsi la vita con la paura del domani è divertente e stimolante!"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.