Nuova rotonda da via Venegoni, pronto il progetto

L'opera è proposta per migliorare ingresso ed uscita dalla strada che viene da Sciarè riducendo i "movimenti a vuoto" nella zona Risorgimento-San Lorenzo. Presentazione giovedì 16 febbraio

Il progetto di massima della nuova rotonda tra via Venegoni, via Borghi e via Postcastello è pronto: lo studio di fattibilità del nuovo attraversamento sarà presentato settimana prossima (giovedì 16 febbraio 2012, ore 18, Palazzo Broletto) nella seduta della commissione Lavori Pubblici convocata dal presidente Ivano Ventimiglia. Saranno presentate anche le simulazioni e le analisi di traffico elaborate per capire l’impatto sulla zona: l’idea è soprattutto quella di ridurre il traffico che si muove da Piazza Risorgimento verso piazza San Lorenzo per uscire o entrare da via Venegoni.
Le voci critiche a questa modifica ritengono invece che la scelta porterà più traffico da Cassano e oltre e aumenterà il traffico in entrata nel centro storico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.