Tutti i segreti della manutenzione della bicicletta

La ciclofficina di piazza De Salvo organizza un corso per tre gioved a partire dall’1 marzo

Mantenere la bicicletta in ordine richiede un minimo di impegno e di addestramento tecnico per evitare pericoli e fastidi. L’associazione varesina di ciclisti urbani Fiab-Ciclocittà propone dunque un breve corso per imparare ad effettuare le messe a punto e le riparazioni più ricorrenti.
 
Le lezioni si svolgeranno presso la sede associativa in piazza De Salvo 8 a Varese dalle 20.45 alle 22.15 per tre giovedì consecutivi, con inizio l’1 marzo e ultimo appuntamento il 15.
E’ necessario comunicare la propria partecipazione scrivendo a ciclocitta.varese@gmail.com, il costo del corso è di 9 euro per i soci di Ciclocittà e di 15 per chi non lo è.
 
A proporre l’iniziativa sono Danilo Crosta, Franco Cuccuru, Alberto Minazzi, i tre tecnici volontari di Ciclocittà e Legambiente che gestiscono l’attività della ciclofficina. Un servizio che è aperto tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e che mette a disposizione uno spazio attrezzato per la manutenzione della bicicletta, fornisce consigli tecnici e assistenza per l’autoriparazione, recupera biciclette usate per iniziative sociali, organizza corsi, dispone di "bici di cortesia" per visitatori occasionali e soci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.