Un milione nascosto nell’auto, denunciato “spallone” di valuta

Nei guai un operaio comasco di 40anni. Il denaro era custodito in sacchetti di plastica sottovuoto per evitare il fiuto dei cani della guardia di finanza

un milione di euro in contanti fermato spallone di capitaliIn dogana con un milione di euro in contanti nascosti in un vano del cruscotto. Un uomo di quarant’anni di Solbiate Comasco è stato scoperto e denunciato dalla guardia di finanza in servizio al valico di Ponte Chiasso (immagine di repertorio). Dovrà rispondere del reato di infedele dichiarazione dei redditi.

Ad insospettire i finanzieri è stato il fatto che l’uomo, che dai documenti risultava un semplice operaio, fosse alla guida di un’auto costosa e i controlli effettuati all’interno della vettura hanno dato ragione ai militari. I finanzieri sospettano che si possa trattare di uno "spallone" di capitali. I controlli all’interno della vettura hanno permesso infatti di individuare un doppio fondo ricavato dietro il cruscotto contenente il denaro. I soldi, un milione di euro in contanti, erano suddivisi in diversi sacchetti di plastica custoditi sottovuoto per evitare il fiuto dei cani antivaluta. I militari stanno ora indagando per ricostruire la provenienza e la destinazione del denaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.