Varese-Como: la sfida infinita si sposta sul ghiaccio

Domenica 12 alle 18 il PalAlbani ospita il derby valido per la Serie C nazionale. Gialloneri favoriti, tanti ex in pista. Nel weekend gioca anche l'Armata Brancaleone

Con la neve che ha dato una tregua e la riapertura del PalAlbani, tutto è pronto per il derby di hockey che domenica (18,30) vedrà di fronte Varese e Como. Partita attesa e rivalità che non manca anche in pista, pur senza raggiungere i picchi "di calore" che si toccano con calcio e basket: sul ghiaccio ci saranno molti ex sui due fronti, tutti pronti a fare bene per portare a casa i due punti.
I Mastini sulla carta sono favoriti: terzi in classifica, si sono aggiudicati anche la gara di andata e appaiono più continui della formazione lariana. Il Como però, soprattutto se riuscirà a completare le linee, è dotato di diverse buone individualità (facciamo un nome solo: Sguazzero) e cercherà di vendicare il ko di inizio dicembre (1-3).
L’ingresso per i tifosi sarà come sempre gratuito e dall’entourage giallonero si spera che il pubblico arrivi numeroso come è già accaduto in altre occasioni quest’anno. Nel corso degli intervalli ci sarà di nuovo il gioco "Centra il centro": agli spettatori sarà consegnato un disco da hockey che verrà lanciato dagli spalti verso il campo. Chi si avvicina di più al centrocampo vincerà premi a sorpresa.

Quella di domenica sarà una giornata campale per il PalAlbani e per la sua pista del ghiaccio che dovrà ospitare tre partite in poche ore. Alle 11 scenderanno infatti in campo i ragazzi dell’Armata Brancaleone di sledge hockey (che giocheranno anche sabato alle 18) contro l’Alto Adige; alle 13 toccherà invece all’under 16 dei Mastini disputare una sfida importante in chiave playoff. Poi, alle 18,30, terminerà il conto alla rovescia per il derby, la partita che nessuno vuole perdere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.