A Biandronno la musica va “Al di là dell’acqua”

Appuntamento sabato 10 marzo a Biandronno, in sala Verdi, alle 21. Ad esibirsi nel concerto corale per la rassegna dal titolo “Al di là dell’acqua” il Coro Valtinella e il Coro Brianza

Appuntamento con la musica corale sabato 10 marzo a Biandronno, in sala Verdi, alle 21. Ad esibirsi nel concerto corale per la rassegna dal titolo “Al di là dell’acqua” il Coro Valtinelladi Oltrona al Lago di Gavirate, diretto dal maestro Sergio Bianchi, e il prestigioso Coro Brianza di Missaglia (Lecco), diretto dal maestro Fabio Triulzi.
 
Il Coro Valtinella organizza la serata in collaborazione con il comune di Biandronno e con l’Unione Società Corali Italiane: fondato nel 1968, oltre a tener viva la tradizione del canto popolare, si è aperto a moderne canzoni d’autore e a tradizione di regioni e nazioni diverse.
 
Nel concerto verranno proposte una serie di composizioni appartenenti a quattro tematiche: Ritratti / Da Paesi diversi/ Preghiera e l’Allegria. Il coro ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti al concorso di Praga (1° classificato della categoria 2007) Savignore (Ge) (1° premio 2010) e Barcellona ( 1° classificato della categoria 2010).
 
L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.