Alla coperta del Rio Tinella nonostante la pioggia

Oltre settanta persone hanno partecipato all’escursione promossa dalle Guardie ecologiche volontarie del Parco Campo dei Fiori

Nonostante la leggera pioggerella, oltre settanta persone hanno affollato il piazzale del cimitero di Luvinate in occasione dell’escursione promossa dalle GEV Guardie ecologiche volontarie del Parco Campo dei Fiori in collaborazione con ProLoco Luvinate e Comune di Luvinate alla scoperta del Rio Tinella, l’unico affluente del Lago di Varese.

Galleria fotografica

Alla scoperta del Rio Tinella 4 di 6
Attraverso Luvinate, Morosolo, Barasso e Gavirate si è così avuto modo di scoprire scorci di grande pregio, con paesaggi ancora incontaminati, fino a scoprire anche luoghi per ora non conosciuti al grande pubblico come le cascate del Tinella o il Ponte del Diavolo, fra Morosolo e Gavirate.
Tutta l’area, sia su Luvinate lungo l’area pubblica del Tinella che nella località di Morosolo al Ponte del Diavolo è stata interessata da recenti interventi di riqualificazione ambientale grazie all’intervento del Parco Campo dei Fiori e con il contributo di Regione Lombardia.
Alla mattinata sono intervenuti il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani e il Presidente ProLoco di Casciago Enrico Ravelli oltre che decine di volontari GEV che da sempre curano con passione ed entusiasmo i territori della nostra montagna. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla scoperta del Rio Tinella 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.