ContemporaneaMente: “Appoggiamo la manifestazione antiviolenza”

L'associazione culturale luinese esprime il suo sostegno all'iniziativa "Alziamo le mani ma solo per ballare" che si terrà domani (domenica) davanti alla discoteca teatro dell'aggresione ad un gruppo di ragazzi avvenuta sabato scorso

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’associazione culturale luinese ContemporaneaMente che esprime il suo sostegno agli obiettivi della manifestazione "Alziamo le mani ma solo per ballare" organizzata dal Gruppo Antiviolenza di Luino e che si svolgerà domenica pomeriggio nel piazzale di fronte alla discoteca Just In di Germignaga, in via Volta a partire dalle 15,30 di domenica. L’iniziativa è stata organizzata in risposta alla violenta rissa scoppiata sabato scorso tra un gruppo di ragazzi gay e il personale addetto alla sicurezza del locale.

L’associazione ContemporaneaMente esprime il proprio sostegno ai messaggi proposti dalla manifestazione organizzata dal Gruppo Antiviolenza di Luino che promuove l’iniziativa che si terrà domenica 25 marzo a partire dalle 15,30 nel piazzale di fronte alla discoteca Just In di via Volta a Germignaga.

Come associazione culturale del territorio ci sentiamo di condividere in pieno lo spirito di questo momento di aggregazione pacifico per ribadire che i luoghi di divertimento per i giovani non possono essere lasciati in mano a chi fa della violenza il proprio credo. Troppe volte leggiamo o vediamo con i nostri occhi episodi sconcertanti causati spesso da una cattiva gestione della forza nei locali da ballo.

Pur non entrando nel merito di quanto accaduto sabato scorso ai ragazzi gay che hanno denunciato l’aggressione omofoba da parte del personale della sicurezza del locale, ribadiamo che l’associazione ContemporaneaMente è assolutamente contraria a qualsiasi tipo di discriminazione per motivi di razza, religione, orientamento sessuale o politico e, più in generale, contro l’uso di metodi violenti per la risoluzione di controversie di qualsiasi genere.

Ci associamo alle richieste del Gruppo Antiviolenza perchè si sensibilizzi il legislatore a regolamentare la sicurezza nei luoghi di divertimento attraverso una seria normativa che possa mettere fine ad espisodi come quelli che nel corso degli anni si sono verificati nella discoteca di Germignaga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.