Contrabbando di Gasolio, 4 condanne

Il tribunale sanziona un fenomeno che è tornato d'attualità dopo gli aumenti del prezzo della benzina

Tre condanne a 1 anni e 6 mesi, una condanna a 1 anno e 2 mesi. Lo ha deciso il tribunale di Varese nei confronti di altrettante persone, 3 italiani e uno svizzero, coinvolti in un giro di contrabbando di gasolio tra Italia e Svizzera, con i soliti meccanismi di viaggi tra i due paesi in cui si faceva figurare import export ma poi non si pagavano le tasse. I condannati sono due di Cantello, uno di Casale Litta e il quarto di Faido in Svizzera, autotrasportatori, titolari di depositi e commercianti di gasoli. Gli episodi risalgono al 2005 ma il fenomeno è tornato in auge di recente con diverse operazioni della guardia di finanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.