Dai social network al dibattito, tavola rotonda su #salvaiciclisti

La campagna nazionale #salvaciclisti, che chiede investimenti e misure concrete per aumentare la sicurezza di chi pedala nelle città, è diventata un movimento molto ampio e sostenuto anche dalle istituzioni

La campagna nazionale #salvaciclisti, che chiede investimenti e misure concrete per aumentare la sicurezza di chi pedala nelle città, è diventata un movimento molto ampio e sostenuto anche dalle istituzioni (si veda anche l’adesione della città di Gallarate).
Un percorso che dal web è entrato nell’agenda delle città e in incontri organizzati ormai su tutto il territorio.
La campagna #salvaciclisti è nata su twitter (il # è la modalità di ricerca delle parole su twitter, con i cosiddetti hashtag) e su Facebook, ed è stata sostenuta dai blogger per portare l’Italia ad aderire al manifesto per la sicurezza dei ciclisti urbani promosso dal Times di Londra, la città che – in vista delle Olimpiadi 2012 – sta facendo un grande sforzo per rivoluzionare la mobilità in senso più moderno e sostenibile. Hanno aderito già le principali città italiane, tra cui ad esempio Roma, Milano e Torino.

A Milano, venerdì 16 marzo alle ore 10:45 presso la sala Buzzati di via Balzan 3, si terrà una tavola rotonda su #salvaiciclisti con gli interventi di esperti del settore.
Ci saranno Kaia Burgess, inviato speciale del Times; Renato Di Rocco, presidente Federciclismo; Filippa Lagerback, conduttrice televisiva; Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità della giunta Pisapia; Andrea Monti, direttore Gazzetta dello Sport; Paolo Pinzuti, coordinatore campagna #salvaiciclisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.