La Pro Sesto pareggia, ne approfittano le inseguitrici

In Serie D l'unica squadra a fare punti è il Verbano che torna al successo. In Eccellenza vincono Inveruno, Sestese e Sommese, mentre in Promozione continua la marcia del Cassano

In serie D il Verbano compie un passetto in avanti conquistando i tre punti sul campo del derelitto Cantù, mentre perdono per 1-0 la Caronnese, in casa con il Voghera, e la Gallaratese sul campo della capolista Castiglione. In Eccellenza la Pro Sesto pareggia e le inseguitrici, Inveruno, Sestese e Sommese riducono il gap vincendo.
 
SERIE D – Il Verbano vince a Cantù e per la prima volta nel 2012 conquista i tre punti. Una gara a senso unico contro un avversario ormai arresosi alla retrocessione ma comunque di importanza vitale. Non tanto per la classifica, che vede i rossoneri ancora staccati dalla salvezza diretta, ma per il morale, che potrebbe lanciare la squadra di Di Marco in avanti in questo finale di stagione.
La Caronnese non riesce invece a ritrovarsi e cade in casa 1-0 contro il Voghera. Sconfitta doppia per i rossoblu, che oltre a non conquistare punti, riaprono i discorsi per la zona playoff, accorciandola verso il basso. Prova opaca della squadra di Corrado Cotta, che ha risentito anche delle due espulsioni di De Spa e Bruni.
Infine la Gallaratese che non riesce a portare a casa punti dalla sfida sul campo del Castiglione primo in classifica, ma dimostra di essere viva tenendo per lunghi tratti in mano il pallino del gioco e subendo rete solo su una disattenzione della difesa. Ora il problema per la squadra di Enrico Bortolas diventa l’attacco, incapace di segnare nelle ultime gare.
Risultati e classifiche – Gironi A e B
 
ECCELLENZA – La Pro Sesto fa un mezzo passo falso e viene fermata sul pari per 1-1 in casa dal Vigevano. Vince invece l’Inveruno, che espugna 2-1 Marnate a cui non basta la rete di Beltemacchi contro la bella doppietta di Anzano. Tre punti anche per Sestese (nella foto in alto), 2-0 a Cairate firmato da Prandini e Pavanello, e per Sommese, anch’essa per 2-0 sull’Atletico grazie ai gol di Marzeglia e Fumarolo.  Capitolo Gavirate: la marcatura di Bertola è troppo poco e i rossoblu patiscono una sconfitta per 2-1 a Magenta mentre la Solbiatese compie una bella rimonta sulla Suardese e risale dal 2-0 al 2-2 con le reti di Agazzone e Roncato nei minuti finali di gara. Ritorna sulla panchina della Vergiatese mister Boldini, richiamato dalla società dopo la sconfitta per 4-2 contro il fanalino di coda Corbetta, che si è imposto grazie alla tripletta di Cò e la rete di Rossi. A segno per i galletti Pennazzato e Fiumicelli.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A 
 

PROMOZIONE – Il Cassano batte con un netto 4-0 il Luino e mantiene la testa della graduatoria. Alle sue spalle tengono il passo il Cistellum che supera 3-1 il Fino Mornasco e l’Arconatese che vince 3-0 sul Solaro. Il Tradate batte 3-1 l’Olimpia nello scontro diretto di bassa classifica, mentre l’Insubria viene sconfitta 2-0 a Fenegrò. Infine l’Uboldese espugna Cardano 1-0 e lo stesso fa la Rhodense a Olgiate Olona.
Risultati e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.