La sua ricerca sul “vuoto” di Debora Barnaba

Serata in programma lunedì 19 marzo, alle 20.45 nella sede dell’Ordine Architetti di Varese

Lunedì 19 marzo, alle 20.45 nella sede dell’Ordine Architetti di Varese, serata dedicata all’artista e fotografa Debora Barnaba e alla sua ricerca sul “vuoto”.
Un’indagine che si snoda attraverso le immagini e che sarà al centro dell’appuntamento, inserito nel ciclo di conferenze organizzate dal Gruppo giovani architetti, dal titolo “Architettura & Vuoto”.
Il percorso artistico di Debora Barnaba inizia nel 2007 ed ha collaborato con fotografi affermati quali Maurizio Montagna e Roger Weiss, tanto per citarne alcuni. Nel 2009 è stata inoltre selezionata per la realizzazione delle foto del libro “Santo Spirito” con Oliviero Toscani a Firenze.
Ma le tappe e i riconoscimenti sono numerosi, la proiezione di ritratti di donne vere, senza ritocchi, per rilanciare l’immagine della donna nella pubblicità, nel corso del convegno “Donne e dignità” alla Camera dei deputati a Palazzo Marini ne è forse l’esempio più significativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.