Monito di Cisl e Uil sull’art. 18 “Se i falchi l’avranno vinta è la fine”
In attesa del discorso della Camusso parlano Bonanni e Angeletti: "Non vorremmo che per l'irrigidimento di una parte sociale saltino equilibri delicatissimi"
Il segretario della CISL Raffaele Bonanni e il suo omologo della UIL Angeletti giungono a sorpresa nella sala stampa di Cambia Italia durante il secondo giorno di interventi. Il messaggio lanciato unitariamente dai due segretari è un «monito agli opposti estremismi» al tavolo di discussione sulla riforma del lavoro. «Dall’essere vicini ad una convergenza equilibrata su ammortizzatori sociali e articolo 18 – dice Angeletti – ci stiamo nuovamente allontanando a causa di irrigidimenti incomprensibili in questo momento». Secondo Bonanni «i falchi si stanno avventando sulla proposta fatta dal ministro Fornero sull articolo 18 in particolare – spiega senza aggiungere troppo – non vorremmo che per l’irrigidimento di una parte sociale saltino equilibri. Questo non puó accadere proprio quando i partiti che sostengono il governo (il riferimento è al vertice col premier dell’altro giorno, ndr) hanno deciso di assumersi la propria responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.