Pdl e Giovane Italia in piazza: “Riportare in Italia i nostri Marò”

In piazza San Giovanni per mantenere viva l’attenzione sul tema. Raccolte anche le firme che saranno consegnate dagli organizzatori al Prefetto di Varese.

In piazza per i Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. L’iniziativa, portata avanti dal Popolo della Libertà di Busto Arsizio e dalla Giovane Italia, si è svolta domenica mattina in Piazza San Giovanni. I due Marò sono detenuti in India, da oltre un mese, con l’accusa di avere ucciso due pescatori, in acque internazionali, mentre svolgevano servizio di sicurezza su una nave mercantile.
L’intento degli organizzatori è quello di chiedere, quanto prima, il rimpatrio dei due soldati.
Il Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà plaude a questa manifestazione che punta a mantenere viva l’attenzione su un tema che richiama la solidarietà verso coloro che si battono a difesa della pace e della libertà nel mondo.
«Questo fatto  – commenta Giorgio Puricelli, responsabile comunicazione coordinamento provinciale Pdl Varese – dimostra come, ancora una volta, il nostro movimento sia attivo, vivo su tutto il territorio provinciale e manifesti sensibilità per una situazione inaccettabile che, di fatto, investe tutto il nostro Paese». Durante la mattinata c’è stata anche una raccolta di firme che saranno consegnate dagli organizzatori al Prefetto di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.