Renata Asquer presenta il suo romanzo

Si intitola "Dal primo alla zeta" e se ne parlerà mercoledì 14 marzo, alle 21, al Circolo La Fenice

Mercoledì 14 marzo, alle 21, al circolo culturale La Piccola Fenice, in via Caracciolo 36 a Varese, Renata Asquer in compagnia di Silvio Raffo, racconterà ai lettori il suo nuovo romanzo, Dal primo alla zeta pubblicato dalla Arkadia Editore.

Betta, costretta a letto da una lunga malattia, decide di prendere in mano il suo diario riversando sulla carta le emozioni che l’hanno accompagnata negli anni. I primi ricordi dell’infanzia, l’adolescenza, la scoperta dell’amore, il matrimonio, i figli, i viaggi, le sensazioni, i profumi, tutto si accavalla e si fonde in una potente rievocazione che ci porta indietro e avanti nel tempo, accompagnati dalla voce della protagonista e dalla sua voglia di vivere. Una storia che coinvolge, dalla prima all’ultima pagina, un fluire di ricordi, emozioni e rievocazioni di una vita semplice che trova nella normalità delle cose il vero senso dell’esistere.

Renata Asquer, nata a Varese, è discendente di un’antica famiglia della nobiltà sarda. Ha insegnato lettere per diversi anni, appassionandosi fin da piccola alla scrittura. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo le due biografie romanzate La Triplice anima. Vita di Fausta Cialente e La grande torre. Vita e morte di Dino Buzzati; la raccolta di racconti Memorie dal labirinto, il racconto lungo Treni in transito e il romanzo storico Le luminarie. Vita di Isabella de Capua Gonzaga. Nel 2009 ha pubblicato con Arkadia Soldamore, vivido affresco che narra le vicende di una nobile stirpe a cavallo delle due guerre mondiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.