Si alza prima alla mattina il semaforo di via Orrigoni

Il centralissimo semaforo tra via Orrigoni, viale Milano e viale Medaglie d’Oro si riaccenderà ogni mattina alle sei, invece che alle sei e mezza: lo prescrive una recente ordinanza

L'incrocio semaforicoIl centralissimo semaforo tra via Orrigoni, viale Milano e viale Medaglie d’Oro si riaccenderà ogni mattina alle sei, invece che alle sei e mezza.

L’anticipazione di mezz’ora dell’accensione dell’impianto è dovuto da “motivi di sicurezza stradale” ed è stato prescritto da una recente ordinanza, considerando che «L’intersezione in questione è a visibilità limitata ed in particolar modo nelle ore serali e notturne, con l’impianto semaforico a fase lampeggiante, risulta pericoloso attraversare l’area in ogni sua direzione di marcia, oltre ad essere stata teatro di numerosi sinistri stradali».

In via sperimentale dunque il funzionamento dell’impianto semaforico di quell’incrocio si svolgerà dalle sei fino all’una di notte in tutte le giornate feriali, prefestive e festive nell’arco di ogni anno solare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.