Torna il concorso letterario in onore di Anna Negri Valvo

Fino a sabato 17 marzo sarà possibile iscriversi al Concorso Letterario e al Concorso per Illustrazioni in onore della donna che rinunciò a curarsi per avere la figlia

Sabato 17 marzo alle ore 12.00 chiuderanno le iscrizioni per partecipare al Concorso letterario e al Concorso per illustrazioni “Racconti brevi per bambini” promosso dalla Biblioteca di Venegono Inferiore. Nato per onorare Anna Negri Valvo, giornalista professionista corrispondente de L’Avvenire, collaboratrice presso la redazione del Dialogo – giornale del comune di Venegono Inferiore – e membro della Commissione Biblioteca.
Il concorso vuole ricordare la vita di una giornalista ma soprattutto di una mamma che ha combattuto fino alla morte, contro il tempo e contro il male, per salvare la sua bambina. Dopo aver scoperto di essere affetta da un tumore, infatti, Anna Maria aveva coraggiosamente scelto di procrastinare le pesanti cure mediche, perché in cinta, fino alla nascita di Rita.
Il Concorso si divide in due sezioni: un concorso letterario, rivolto ai ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, per il quale si accettano racconti ispirati al personaggio di Lupo Adelmo; un concorso per illustrazioni, rivolto alle Scuole Materne (i concorrenti sono le scuole, non gli alunni)per il quale si accolgono elaborati di illustrazioni ispirate ai racconti di Lupo Adelmo.
Una volta raccolte tutte le buste si procederà, in data 24 marzo alle ore 10.00, all’apertura pubblica nel salone della Biblioteca Comunale. Ancora da definire il luogo della proclamazione dei vincitori e la relativa premiazione che avverranno sabato 28 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.