Varese: Maran fa la conta dei presenti

Per la partita con la Reggina la squadra deve far fronte a numerosi problemi. Intanto la Serie B ha anticipato il big match con il Pescara a giovedì 4 aprile e annunciato le date playoff

Non è una vigilia semplice quella del Varese che sta preparando la partita contro la Reggina. Mister Rolando Maran infatti dovrà far fronte a diverse assenze in organico in occasione del match con i calabresi in programma sabato 24 al "Franco Ossola".
Dopo lo stop per motivi medici a Leonardo Pettinari a causa dei problemi cardiaci (si parla di stagione finita per l’ala ex Atalanta), sono arrivati quelli comminati dal giudice sportivo a Raffaele Pucino e Giuseppe De Luca. I due baby talenti (in corsa per il premio di miglior giovane del campionato promosso da Sky) sono stati infatti fermati per un turno dopo la partita con il Padova in cui il terzino era stato espulso per doppia ammonizione mentre l’attaccante (foto a lato), già diffidato, era stato ammonito e ha così ragginto la squalifica automatica. Dall’infermeria non arrivano notizie particolarmente confortanti: Neto Pereira e Corti, i due capitani della squadra, saranno ancora assenti mentre lo staff medico sta provando a recuperare almeno Kurtic e Martinetti, altri due giocatori che a Padova non hanno potuto giocare.

Nel frattempo la Lega Serie B ha diramato il programma dei prossimi anticipi e posticipi del campionato e uno di questi riguarda proprio i biancorossi. È stato infatti anticipato il big match della 13a di ritorno tra Varese e Pescara che si disputerà così giovedì 5 aprile e non il giorno successivo – Venerdì Santo – come inizialmente previsto. Sempre in Lega intanto sono state decise le date per i playoff e i playout; le gare che valgono la promozioe inizieranno mercoledì 30 maggio con le semifinali di andata (6a contro 3a alle 18,30 e 5a-4a alle 21) per proseguire sabato 2 giugno (orari invertiti) con quelle di ritorno. La finale si giocherà invece mercoledì 6 (20,45) e sabato 9 giugno (sempre 20,45). Il 3 e l’8 giugno alle 20,45 sono invece in programma i playout che si disuptano con turno unico di andata e ritorno.
Questo calendario costringerà a variare gli ultimi turni di regular season: Verona-Varese si giocherà così sabato 19 mentre l’attesissima gara Varese-Sampdoria riempirà Masnago domenica 27 maggio.

FacebookDiventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.